Fiero di incarnare la sesta generazione di vignaioli di famiglia, Paolo Rodaro è proprietario ed enologo della cantina che porta il suo cognome. Uomo deciso, dal carattere forte, tipico della tradizione contadina friulana, ha scelto di seguire la sua idea di qualità percorrendo strade inesplorate, lontane dalle logiche di mercato e indipendenti dalle tendenze del momento.

La curiosità e la graffiante autocritica lo stimolano costantemente alla ricerca: l’istinto, la sete di conoscenza e le sue intuizioni lo spingono a sperimentare nuove vinificazioni.

L’eredità delle generazioni che tracciano la sua storia lo hanno caricato di forte responsabilità, che si riflette nella profonda dedizione con cui si occupa della cura delle vigne e della produzione dei vini della tradizione. 

Il suo sorriso sincero appare quando riflette sulla sua visione dell’enologia dei Colli Orientali e quando condivide le sue esperienze con chi vuole respirare assieme a lui la passione per il vino, nella serenità della sua barricaia o tra le mura della sua abitazione, dove un ospite è sempre il benvenuto. 

 

RODARO PAOLO - Via Cormòns 60, Località Spessa, Cividale del Friuli (UD) 33043, Friuli Venezia Giulia ITALY T./F. +39-0432-716066
Mail: info@rodaropaolo.it Pec: rodaro1958@pec.coldiretti.it - P.IVA 02595160306 - C.F. RDRPLA58B27L483
Privacy Policy | Cookies

© by MediaTremila.

* Bevi responsabilmente! *